Gadget promozionali

Molte volte avrete sentito parlare di gadget promozionale.
La parola “gadget” come potete leggere più volte all’interno del nostro sito, si riferisce ad un oggetto di piccole-medie dimensioni con un particolare scopo o utilizzo.
La differenza tra gadget personalizzato e gadget promozionale è sottilissima, per la prima definizione abbiamo preparato una pagina apposta, per quest’ultima troverete tra le prossime righe una risposta alle vostre domande.
Il gadget personalizzato generalmente è prodotto in quantità inferiori, si tende a personalizzare una maglietta, un cappellino, ma anche penne, accendini, portachiavi. Personalizzare un oggetto vuol dire renderlo proprio, promuovere invece vuol dire pubblicizzare, favorire, diffondere un messaggio, una notizia, un prodotto, un nome, un marchio, un’idea.
Il gadget può diventare tranquillamente l’anima della pubblicità si che si tratti di un’azienda, sia si tratti di un ente. Il gadget promozionale può essere commissionato da chiunque voglia informare il pubblico, acquistare nuovi clienti, incoraggiare l’utilizzo di un nuovo prodotto, farsi conoscere dal mercato.
Un piccolo oggetto, che la maggior parte delle persone può ritenere inutile, ha un grande potere comunicativo. Una semplice penna promozionale riporta in fin dei conti il nome dell’azienda che l’ha fatta realizzare, è alla portata di tutti, passa di mano in mano, rende anche più facile la comunicazione, pensate a quante volte ognuno di noi cerca il nome di un’azienda perdendo tempo, sfogliando le pagine gialle, le pagine bianche, cercando disperatamente un foglio scritto a mano con il numero di telefono quando ecco che nel cassetto troviamo la penna, il portachiavi, l’apribottiglie, la pallina anti stress con le informazioni che ci servivano.
Sono oggetti indubbiamente che hanno uno scopo, nessuno è inutile, ma allora ecco che hanno una doppia funzione, quella per la quale sono stati creati, illuminare se si tratta di una torcia, scrivere se si tratta di una penna, e tanto altro e poi…pubblicizzare, promuovere qualcosa.
Allora ecco che il semplice bar all’angolo dove tutte le mattine centinaia di persone entrano a far colazione e magari non ne conoscono nemmeno il nome, si accorgono che un piccolo oggetto sta parlando, sta comunicando qualcosa, sta indicando il nome, il numero, l’indirizzo del vostro bar, dell’estetista, della vostra tabaccheria, del vostro benzinaio…della vostra azienda.
Promuovere è sinonimo di incentivare, di far conoscere, allora ecco che il gadget diventa un oggetto utile per l’espansione aziendale, per crescere a livello comunicativo, per farsi conoscere, per trovare nuovi clienti.
Il gadget promozionale è per tutti, è alla portata di tutti, sia a livello funzionale sia a livello economico. Tutte le aziende possono commissionare gadget, dalla SpA alla Sapa, dalla Srl alla Snc, ma non solo aziende, enti benefici, enti senza scopo di lucro, associazioni sportive, Pro Loco e tanti altri.
Occorre far passare un messaggio chiaro, occorre saper parlare, occorre saper comunicare, occorre saper stuzzicare la curiosità del cliente, del pubblico e forse il gadget può darvi una mano.

Gadget - PromotionMania

Vai pagina principale di PromotionMania