Gadget personalizzati

Con il termine gadget s’intende un oggetto con un particolare scopo di utilizzo.
Generalmente il termine si riferisce a oggetti insoliti rispetto a quelli più comuni.
Questi gadget solitamente vengono personalizzati con il messaggio che l’azienda o il singolo cliente intende comunicare, può essere composto da caratteri numerici o alfanumerici, dal logo stesso dell’azienda, o da qualsiasi immagine o testo desiderato.
Il cliente che decide di commissionare dei gadget personalizzati come primo step deve individuare quale oggetto è più congeniale, sia tenendo conto della funzionalità sia tenendo conto del costo.
Identificato l’oggetto, si passa alla personalizzazione.
Generalmente avviene con stampa serigrafica a un colore fino ad arrivare alla stampa in quadricromia, oppure con incisione laser.
La personalizzazione del gadget viene decisa dal cliente, il nostro compito è sicuramente quello di favorirlo nella scelta migliore, sia economicamente sia esteticamente.
A questo punto i nostri grafici propongono diverse alternative, in modo tale da offrire al cliente più opzioni di scelta. Queste proposte vengono realizzate apportando sull’immagine del gadget scelto, il logo o comunque il messaggio che s’intende far apporre, naturalmente come detto prima, si può riportare qualsiasi tipo di carattere numerico e alfanumerico.
Con una serie di bozze non resta che prendere una decisione finale, che come da nostro contratto spetta in qualsiasi caso al cliente.
Fatto realizzare il gadget personalizzato ve lo portiamo direttamente a casa.
Ma soffermandoci bene sulla personalizzazione di un gadget, che cosa s’intende realmente?! Un esempio può essere chiarificatore.
Come detto prima il gadget solitamente è un oggetto funzionale ma anche insolito, ma non sempre.
I più comuni sono le classiche penne, accendini, portachiavi, porta caramelle ma anche torce, bussole, generalmente si tratta di oggetti di dimensioni piccole di una vastità incredibile.
Per esempio la penna il più delle volte è personalizzata con stampa serigrafica, poiché è rivestita generalmente in plastica oppure in plastica biodegradabile o resina. Se si tratta invece di una penna in metallo, la personalizzazione è fatta con incisione laser, ha senz'altro un costo leggermente più alto ma il risultato ottenuto è più raffinato della classica stampa.
Come riportato prima, i gadget sono di diversi tipi, dimensioni (comunque contenute) e costi.
Si passa dal gadget made in Italy più curato nei particolari, a quello made in China con un costo senz’altro inferiore ma con un’alta qualità.
Generalmente i gadget vengono personalizzati in grandi quantità, si cerca allora di individuare un oggetto che risulti utilizzabile molte volte, che rimanga anche nel corso degli anni, pensate a un cavatappi o a un reggi borsa.
Normalmente si pensa al gadget come un oggetto che il più delle volte finisce in fondo al cassetto, ma prima o poi quel cassetto sarà aperto e l’azienda in quel momento tornerà a comunicare il proprio nome, la propria identità, il proprio messaggio.

Gadget - PromotionMania

Vai pagina principale di PromotionMania