Gadget fiere

Ogni azienda cerca di essere leader nel proprio settore, cerca di farsi conoscere al meglio, cerca di pubblicizzare se stessa e i propri prodotti, magari anche in modi diversi dal solito, cerca di stupire per attirare l’attenzione e l’occasione giusta può presentarsi in una manifestazione fieristica.
Quale migliore biglietto da visita se non quello di partecipare a una fiera di settore nei più grandi poli della zona.
Ci sono particolari periodi dell’anno dedicati a determinati settori merceologici, dove le fiere che vengono organizzate danno la possibilità all’azienda di farsi conoscere al grande pubblico, dove è possibile esporre i propri prodotti e dedicare del tempo al cliente per spiegare tutte le caratteristiche qualitative che contraddistinguono l’azienda stessa da tutte le altre.
Ci sono vari messaggi pubblicitari che l’azienda può lanciare durante la manifestazione fieristica, può farlo con banner pubblicitari, con presentazioni aziendali grafiche, facendo testare direttamente al cliente il proprio prodotto, dando brochure o biglietti da visita ma una cosa è certa, il cliente si ricorderà più facilmente dell’azienda visitata quando questa gli lascerà un piccolo regalo. Avete capito bene, un gadget per intenderci. Si può spaziare su un’infinità di oggetti, magari qualcosa che richiami fisicamente l’oggetto che l’azienda produce, oppure qualcosa che riporti il marchio e i dati aziendali.
Generalmente i gadget consegnati agli stand hanno caratteristiche diverse secondo la produzione aziendale, noi possiamo aiutarvi a cercare qualcosa che stupisca il cliente.
Immaginate che il vostro prodotto di punta sia trasformato in uno sfizioso cioccolatino con scorze di arancia, oppure al peperoncino, il cliente rimarrà sicuramente stupito, oppure potete decidere di far riprodurre il vostro marchio su cioccolato bianco o fondente, ricoperto con finissima carta argentata stampata anch’essa con il vostro logo, oppure con una carta trasparente, insomma ce n’è per tutti i gusti anche visivi.
Prendere il cliente per la gola, stupirlo con qualcosa di veramente originale, farà si che il vostro marchio rimanga impresso più facilmente nella mente del cliente.
Generalmente alle fiere oltre alle brochure informative, al cliente piace anche ricevere un regalo, sarà stimolato così a ricercare l’azienda qualora ne abbia bisogno.
Oltre alle idee descritte prime, è possibile realizzare penne logate, ultimamente stanno andando per la maggiore quelle realizzate con materiali naturali, in plastica, in metallo, coloratissime, illuminanti, morbide, modellabili, magari associate a un piccolo giocattolo per i più piccini.
Si può pensare di realizzare un tappetino mouse con l’immagine dell’azienda seguita da tutti i dati necessari per il successivo contatto, oppure da post-it sfiziosi realizzati con una particolare forma geometrica, per esempio a forma di scarpa, a forma di cuore, a forma di automobile, scatoline porta fiammiferi per gli alberghi e i bar più fashion, qualsiasi oggetto immaginabile, naturalmente di piccole-medie dimensioni è adatto alla funzione di gadget aziendale.
Perché a chi non fa piacere ricevere un regalo?!?

Gadget - PromotionMania

Vai pagina principale di PromotionMania